Il nostro sito utilizza cookie per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito raccogliendo le informazioni in forma aggregata. ACCETTO Visualizza l'informativa sulla privacy

Trekking, mountain bike, arrampicata, base-jumping o semplici passeggiate. Sono tanti i modi per vivere la montagna, e per cogliere, in maniera diversa, gli spunti che offre la natura. 

 

Il paradiso per gli appassionati delle due ruote! Escursioni, itinerari e percorsi in mountain bike sul Lago di Garda e dintorni tra boschi sentieri e panorami mozzafiato. Da percorsi per principianti a quelli per i bikers più esperti, sarà impossibile non trovare quello più adatto a voi! Approfittate anche del nostro deposito per le biciclette, con tutto il necessario per la manutenzione.

Con la corona di splendide montagne che la circondano, la zona del nord del lago è davvero adatta a ogni tipo di passeggiata. Tra l’altro, alcuni dei panorami più belli del lago si possono apprezzare dall’alto, per cui vi consigliamo di percorrere alcuni tra i sentieri più spettacolari, come il Sentiero "Strada del Ponale" , la passeggiata da Torbole a Tempesta, il monte Brione e la salita a Santa Barbara. 
www.gardatrekking.com

A Dro, la parete del Monte Brento, a circa dieci chilometri a nord di Riva del Garda, è la seconda parete in Europa più praticata per chi ama questa estrema forma di paracadutismo, il Base Jumping. Il Monte Brento con il suo tanto amato e temuto Becco dell'Aquila, offre a chi ama questo sport circa 1200 metri di volo, in uno dei lanci più facili e frequentati al mondo.

Per i climbers più esperti, ma anche per bambini e famiglie che abbiano voglia di provare nuove esperienze, il Garda Trentino offre oltre 1000 vie per l’arrampicata sportiva. Ad Arco, poi potrete anche trovare le palestre di roccia più adatte anche per i principianti. Non resta che provare! Qui l’elenco delle falesie www.gardaclimbing.it